Il Capogruppo di “INSIEME PER CAMPOBELLO”, Lillo Pirrera, interviene sulle dimissioni dei due assessori comunali Calogero Burgio e Giuseppe Asaro. Era già in aria pre natalizia che circolavano le voci di un sicuro azzeramento della Giunta comunale di Campobello di Licata.

L’amministrazione Termini dalla sua elezione ad oggi, diciotto mesi pieni, ha consumato ben quattro assessori e il quinto potrebbe arrivare a giorni. Di sicuro si sa che nell’arco dei diciotto mesi dal programma elettorale scritto dal sindaco Termini, ben poca cosa o nulla si è fatto nell’interesse della città, limitandosi ad accorpare gruppi di qua e di là per la stabilizzazione della stessa maggioranza.


Le elezioni di giugno 2009, dopo gli anni bui del commissariamento, dovevano servire per dare uno slancio al rinnovamento della politica costruttiva a Campobello, cosa che è venuta totalmente a mancare. Ho capito che il cambiamento in politica e molto difficile, il modo di fare politica negativa e proprio nel DNA dei siciliani. Non vedo bene la posizione del Sindaco Termini uomo eletto e sostenuto da tre liste appartenenti al PDL in cui credo che lo stesso partito abbia influito tanto al superamento del patto di stabilità; oggi cena con l’UDC, avrà avuto i suoi buoni motivi.. ma la realtà è che ancora oggi nessun consigliere si abbia schierato dalla sua parte.

Ad oggi Noi del gruppo Consiliare INSIEME PER CAMPOBELLO, eletti all’opposizione, possiamo solo dire che continueremo a fare proposte da portare in Consiglio Comunale, come i nuovi regolamenti sull’affissione pubblicitaria e l’affidamento delle aree verdi verso terzi a costo zero per l’amministrazione, puntando alle realizzazione delle stesse, dando atto al dialogo con l’Amministrazione, già al prossimo consiglio utile. A noi non interessano le medagliette, l’importante è che i cittadini ne traggono vantaggio, e che si incomincia a muovere una barca arenata.

Il gruppo consiliare fà gli auguri alla futura Giunta Termini, che in questi ultimi anni rimanenti di legislatura, possa avvalersi di uomini con lo spirito di sacrificio votati a Garantire e non alle solite false promesse verso i cittadini campobellesi, non limitandosi a riscaldare o a ricoprire una poltrona già riscaldata e lasciata libera, ma bensì ad intraprendere un atto di responsabilità necessaria per una svolta di reale rilancio per la ripresa dello sviluppo del territorio del Comune di Campobello di Licata.

Il Capogruppo

Insieme per Campobello

Lillo Pirrera