Il sottoscritto Vito Terrana, nella qualità di assessore comunale di questo comune, con la presente formula le proprie dimissioni dall’incarico conferitogli a far data di oggi.
Tale decisione è frutto di una lunga riflessione personale e di concerto con il gruppo consiliare “Libertà ed Autonomia” del quale lo scrivente è diretta espressione in giunta.
La confusione politica che regna in questi giorni richiede assunzione di responsabilità limpida e chiara, senza indugio alcuno e soprattutto senza attaccamento alla poltrona, nonostante il Capo dell’Amministrazione mi ha espressamente garantito anche attraverso comunicati stampa.
Ringrazio il sindaco della fiducia accordatami ma il legame rispetto al mio gruppo consiliare è forte, ragion per cui per dare chiarezza alle consultazioni che daranno vita al nuovo governo della città, impone di sgombrare il campo e fugare ogni ombra per ridare slancio, vigore ed un forte impulso alla ripresa della macchina amministrativa del nostro ente.
Nell’augurare al Sindaco un buon lavoro e di addivenire ad una pronta ed energica risoluzione della problematica politica, ringrazio il gruppo consiliare “Libertà ed Autonomia” per il buon lavoro svolto in Consiglio Comunale e per tutte le iniziative portate avanti nella nostra cittadina con spirito di servizio e nell’esclusivo interesse della cittadinanza rappresentata.
Campobello di licata 10/01/2010
Cordiali Saluti
Vito Terrana