Caro Signor Sindaco, con la presente sono a rassegnarLe formalmente le mie dimissioni dalla carica assessorile, da Lei affidatami sin dall’insediamento della Sua Amministrazione.
Questa importante decisione è maturata negli ultimi giorni a seguito dei mutamenti nella realtà politica locale che hanno comportato il venir meno della compagine amministrativa.
Nella convinzione di avere svolto al meglio gli incarichi assessoriali ricevuti, in piena sintonia con il Sindaco e, più in generale con l’intera Amministrazione e con la Dirigenza Comunale, ritengo oggi opportuno lasciare l’incarico assessoriale in modo da consentirLe una serena valutazione sul prosieguo dell’attività amministrativa e potere svolgere nella massima libertà le scelte che riterrà opportune per il bene della Città.
Ho sempre lavorato per sostenere l’attuale amministrazione mettendo a disposizione dell’intera comunità la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo e la mia professionalità. Anche l’atto odierno vuole essere espressione dello spirito di servizio che mi ha sempre animato.
Ringrazio il Sindaco, cui mi lega un rapporto di stima e sincera amicizia, per la fiducia accordatami durante l’intera esperienza amministrativa e ribadita ancora negli ultimi giorni anche con pubbliche dichiarazioni.
Ringrazio i dirigenti che mi hanno accolto, supportato, ascoltato e talvolta, anche, sopportato; che hanno cooperato con me per il bene di tutti; che hanno fatto dell’umiltà e dello spirito collaborativo un’arma vincente.
Ringrazio, ancora, tutti i dipendenti comunali (in particolare quelli dei miei settori di riferimento), il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Città.
Sento l’obbligo di ringraziare i cittadini tutti che mi sono stati vicini manifestandomi il loro affetto e dei quali spero aver saputo rappresentare le esigenze.
Ringrazio, infine gli amici del Movimento Città Viva che sin dall’inizio ha condiviso il progetto amministrativo del Sindaco e mi ha sostenuto con iniziative e proposte che ho fatto mie e portato avanti con l’azione amministrativa.
Carmelo Mulè