Che differenza tra le patinate cartoline “saluti da…” in vendita nelle tabaccherie di Campobello di Licata e la reale situazione in cui versano le zone pubbliche della città.
Sabato scorso i ragazzi e le ragazze del gruppo Pro-Campobello hanno fatto una passeggiata documentando, sia in video che in foto, lo stato pietoso in cui versano le villette e le piazze monumentali, il parco della divina commedia, il mercato ortofrutticolo e in generale vie e piazze di Campobello di Licata.
I partecipanti al gruppo hanno commentato a caldo la situazione” La raccolta delle foto della “Passeggiata PRO-Campobello”. Il degrado, la sporcizia e lo scempio di questi luoghi sono il risultato della pessima (inesistente) gestione del nostro comune e dell’intollerabile inciviltà di alcuni nostri concittadini.“
Il degrado urbano di una città certo non favorisce lo sviluppo economico anzi è un catalizzatore anche nella vita sociale che ha come naturale e documentato risultato un collasso dei valori o , e ce lo auguriamo, una forte ripresa con dignità e spirito civico al di fuori di logiche politiche, poltrone ed elemosine.
Non ci sentiamo di aggiungere ulteriori commenti, bastano già le foto seguenti scattate durante la passeggiata:
[nggallery id=147]