Lunedì 19 settembre il Sindaco Termini renderà nota la società alla quale affiderà gli impianti sportivi. Nell’ultima riunione con le associazioni sportive sono state avanzate due richieste per la gestione, da parte dell’A.S.D. Aitras Calcio di Salvatore Bella e da parte della nuova A.S.D. Campobello, rappresentata da Vincenzo Aquilino.
L’A.S.D. Aitras Calcio, in collaborazione con l’Atletico Campobello calcio a 5, ha fatto richiesta di gestione per tutti gli impianti, calcio, calcio a 5 e tennis i quali, secondo Bella, devono avere un’unica società di gestione ed un unico responsabile che dovrà impegnarsi a mantenere gli impianti puliti e ordinati a proprie spese, senza nulla pretendere dall’amministrazione comunale; in cambio il Comune dovrà garantire l’efficienza dell’impianto elettrico e idrico, nonché la fornitura di corrente elettrica e acqua.
Per quanti chiederanno il servizio di pulizia degli spogliatoi e di squadra mento dei campi, dovranno corrispondere un contributo in denaro secondo le tabelle che fornirà il comune.
Salvatore Bella dichiara: “Finalmente presto sapremo chi gestirà gli impianti sportivi, dopo un’attesa lunga tre mesi. L’A.S.D. Aitras Calcio non ha ancora scritto la squadra nel campionato a causa di questa situazione poco chiara. La nostra scuola calcio ha più di 150 ragazzi divisi per settori: 1° squadra, allievi, giovanissimi e pulcini a cui aggiungeremo quest’anno gli under 18. Tutto ciò solo se la situazione sulla gestione si chiarirà una volta per tutte lunedì prossimo.