Eccellente stagione sportiva 2013 appena conclusa, per la pol. Dil. Arcieri campobello, piazzamenti di rilievo e moltissimi podi hanno incorniciato un anno ricco di soddisfazioni per l’unica societa’ agrigentina ad occuparsi di tiro con l’arco.
Si è concluso a Paterno’ (CT) l’8 Dicembre il campionato interregionale di tiro con l’arco indoor 18 metri per gli arcieri agrigentini con risultati straordinari che ripagano gli sforzi del presidente Giuseppe Calandra e dei soci della Polisportiva Arcieri Campobello, società costituita da appena 18 mesi.
“Essere riuscito a far conoscere uno sport considerato minore e per niente praticato dalle nostre parti è per me motivo di orgoglio ed emozione, se poi aggiungiamo che siamo presenti al nostro primo campionato della FITARCO in tutte le divisioni, Arco Nudo, Olimpico, e Compound con i risultati conseguiti, bisogna davvero considerarla un impresa”.
La nostra stagione agonistica è iniziata il 13 Ottobre ad Erice (TP) il 27/10 a Vittoria, il 10/11 a Palermo il 24/11 a Caltanissetta e infine l’8/12 a Paterno’, in molte gare non siamo riusciti a partecipare per mancanza di posti disponibili.
Desidero ringraziare gli atleti che fanno parte della nostra società che hanno partecipato alle gare e a proprie spese, con mezzi propri hanno raggiunto tutte le localita’ in cui si sono svolte le gare, dimostrando impegno e grande passione, esempio di grande sportività e civiltà.
Gli arcieri che hanno partecipato alle gare sono stati, Marcello Terrana e Giuseppe Calandra divisione arco nudo, i fratelli Giovanni e Marcello Vullo, arco olimpico e Dario Casuccio divisione compound. Quest’ultimo merita un elogio a parte perché da tutti gli atleti siciliani della categoria è considerato il vero astro nascente della specialità compound seniores maschile.
“E’ stato davvero impressionante il ruolino di marcia di Dario Casuccio – esordisce il Delegato Provinciale della Fitarco Prof. Osvaldo Capobianco – ad ogni gara ha incrementato il suo punteggio, partendo da 512 punti ad Erice (TP), 524 a Vittoria, 535 a Palermo, 537 a Caltanissetta e 546 a Paternò (CT) nella gara di chiusura, se poi consideriamo che ha iniziato a tirare con l’arco da appena 5 mesi è giusto credere che ” Darione” ( così scherzosamente chiamato per la sua mole) sia un futuro campione.
Mi preme ringraziare l’Assessore allo sport Dott. Giuseppe Sferrazza che a giorni riceverà presso l’aula consiliare comunale tutti i componenti della Polisportiva Arcieri Campobello, e a spese proprie ha espresso il desiderio di ringraziare gli atleti, consegnando ad ognuno delle targhe di riconoscimento per merito sportivo, testimoni dello sport Campobellese in Sicilia.
Dopo la cerimonia di premiazione, si terra’ una conferenza stampa di presentazione per la gara interregionale, valida per il campionato Italiano Fitarco che la società di Campobello ha organizzato Domenica 9 Marzo presso il palazzetto dello sport Saetta Livatino di Canicattì che ospiterà oltre un centinaio di arcieri rappresentanti le 26 società isolane.”