L’I.C. “G. Verga” di Canicattì anche questo anno ha organizzato la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico.
Alla cerimonia, che si è svolta stamani, 7 ottobre, a partire dalle 09:30 presso la Chiesa Santa Chiara, hanno partecipato tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1°grado dell’istituto. Alla cerimonia ha inoltre preso parte il Sindaco Ettore DiVentura
La manifestazione ha avuto come tema “I talenti” che ogni studente mette a disposizione della comunità, della scuola e della famiglia. Al contempo si è pensato che questi talenti si potessero trasformare in colori, i colori dell’arcobaleno della pace.
Tutti gli alunni sventolando dei fazzoletti colorati hanno riempito di gioia la giornata creando una bellissima armonia. I colori si intrecciavano come in un opera d’arte così come nella scuola si intrecciano i Talenti di ogni studente:Intelligenza, Memoria, Costanza, Fantasia, Curiosità e Saggezza. Con questa gioia nel cuore l’Istituto Verga ha iniziato l’anno scolastico con l’augurio che questo possa essere un anno speciale di crescita per la costruzione di un futuro Migliore.
Prof.ssa Cigna Danila I.C. Verga Canicattì.