Nell’assumere i poteri della Giunta Municipale, il Commissario Straordinario Maria Grazia Brandara, in occasione delle festività natalizie al fine di elevare i livelli qualitativi del Centro Storico e rafforzare sia la sua destinazione di centro commerciale naturale, che di luogo della memoria, dell’arte, di riferimento culturale territoriale, oltre che di residenza, ha disposto l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato e di un’Area Pedonale.
Il provvedimento sarà in vigore sino all’8 gennaio 2018.
In particolare, con l’atto di Giunta è stata istituita l’area pedonale in Piazza Sant’Angelo, Piazzetta Confraternita del SS. Salvatore, via Dante (nel tratto compreso tra Piazza S. Angelo e la via Bruscia, via S. Francesco, via Solferino (nel tratto tra piazza S. Angelo via Bosio), con divieto assoluto di sosta e circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore (con alcune specifiche deroghe per i residenti, i veicoli di soccorso e delle forze di Polizia), dalle ore 00,00 alle ore 24,00.
E’ stata istituita un a ZTL, che interessa Corso Vitt. Emanuele, e Pizza Regina Elena, sempre fino all’8 gennaio, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni, con specifiche deroghe previste dal provvedimento.