zambuto-3Apprezzamento e soddisfazione esprime il sindaco Marco Zambuto per la vittoria di ieri sera della Fortitudo Moncada Agrigento che ha permesso alla società agrigentina di basket di approdare, per la prima volta, nella serie A dilettanti.
“I complimenti – afferma il sindaco Zambuto – vanno indirizzati a tutti gli atleti ed alla dirigenza, guidata da Salvatore Moncada che, con notevoli sacrifici, è riuscito a centrare l’importante traguardo sportivo dopo un anno dall’entusiasmante successo in serie C e conseguente promozione in B.”
“Tale ennesimo trionfo dello sport agrigentino, che fa seguito a quello della Pallamano Girgenti anch’essa promossa in A, valorizza il nostro patrimonio sportivo e rappresenta un’occasione di confronto con altre realtà nazionali ed un ulteriore incentivo per le centinaia di ragazzi che praticano la pallacanestro.
La vittoria di ieri – conclude Zambuto – è stata salutata da migliaia di sportivi che hanno gremito il palasport “Nicosia” gioendo per una promozione storica”.
L’Amministrazione comunale nei prossimi giorni, per sottolineare l’importanza dell’evento sportivo, riceverà gli atleti e la dirigenza della Fortitudo Moncada Agrigento.