Stava per rientrare a Canicattì ieri sera, Angelo Parla, allevatore di 64 anni che per la strada è rimasto vittima di un terribile incidente. L’uomo era alla guida della sua Fiat Panda quando ad una curva tra la strada provinciale 133 e la 190, a cavallo dei territori di Canicattì e Delia, è entrato in collisione contro la Ford Focus di un impiegato di 38 anni, Marco Pitruzzella di Delia. I carabinieri di quest’ultima città hanno effettuato i rilievi del sinistro.
Giunti sul posto intorno alle 20,30 subito dopo l’allarme scattato, i militari hanno trovato l’utilitaria del canicattinese posta di traverso alla carreggiata per il violento urto. Uno scontro così forte come dimostrerebbe l’assenza di frenata sull’asfalto. Parla è morto sul colpo, mentre il deliano è stato dapprima trasportato dal 118 in ospedale a Canicattì, per essere dimesso in giornata con una prognosi di pochi giorni. L’impatto tra i due veicoli infatti non è stato completamente frontale e così ha riguardato la parte del conducente nella Panda che, come detto marciava verso Canicattì, e la parte del passeggero, nella Focus che si dirigeva a Delia.
Il pm della procura di Caltanissetta, Edoardo De Santis, titolare del caso, ha restituito ieri stesso il cadavere ai familiari e finora non ha iscritto nessuna persona nel registro delle notizie di reato. Le due vetture coinvolte nel sinistro invece sono state sequestrate e per il momento si trovano depositate nei magazzini di una ditta della zona industriale di Caltanissetta. I funerali di Angelo Parla saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 17,30 nella chiesa del Santissimo Redentore