il_sindaco_pippo_morello_col_vicesindaco_lillo_agozzino_a_destra_e_lassessore_allurbanistica_salvatore_manzonea_sinistraGli assessori comunali neo-nominati hanno prestato il giuramento di rito davanti al sindaco Pippo Morello e al segretario comunale Clara Vittoria Triglia e, pertanto, sono stati immessi nelle loro effettive funzioni.
Per primo ha giurato Lillo Agozzino, 51 anni, sposato con 2 figli,  medico audiologo ed esperto di problemi socio-sanitari, il quale espleterà le funzioni di vicesindaco e si occuperà dell’area socio-assistenziale e sanitaria.
Quindi ha giurato Salvatore Manzone che, come il vicesindaco, era stato designato all’atto della candidatura di Pippo Morello a sindaco. A  lui – quarant’anni, sposato con due figli –   andranno le deleghe all’urbanistica ed alle opere pubbliche,  nella sua qualità di ingegnere esperto in materia di territorio ed ambiente.
Infine hanno giurato  Nunzio Di Gerlando, 45 anni, sposato e padre di 2 figli, laureato in scienze politiche ed imprenditore agricolo di professione, e Patrizia Salerno, 24 anni, single, laureata in comunicazione  politica e relazioni internazionali. Al primo andranno le deleghe dell’agricoltura e della forestazione.; alla seconda andranno le deleghe dell’area turistico-culturale e delle pari opportunità.
Da questo momento, quindi, i neo-assessori potranno dirigere i rami dell’amministrazione loro delegati dal sindaco Pippo Morello, il quale ha voluto tenere per sé nevralgici settori centrali come quelli del bilancio e del personale.
DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

“Adesso possiamo metterci al lavoro per  affrontare e risolvere i numerosi problemi e, primo fra tutti, quello della predisposizione dello schema di bilancio preventivo che spetta per l’appunto alla Giunta  e dopo all’esame ed approvazione del Consiglio Comunale.
Mi piace sottolineare come gli assessori nominati siano tutti esperti, tutti qualificatamente competenti nelle materie loro affidate.
Tra gli assessori ho scelto anche una giovane donna, Patrizia Salerno, per dare rappresentatività anche all’universo giovanile ed a quello femminile che in consiglio comunale è  rappresentato da Lidia Mirabile, giovanissima pure lei ed unica donna eletta nel civico consesso grazie l_assessore_alla_cultura_patrizia_salerno1alla lista  collegata alla mia candidatura a sindaco.”lassessore_allagricoltura_nunzio_di_gerlando