Ricardo Kakà
Ricardo Kakà

“Al Mondiale partirono lenti e poi….”

“L’Italia è pericolosa, sarei felice se riuscissimo a eliminarla. Noi abbiamo vinto 5 Mondiali, loro 4: è un big match assoluto”. Kakà presenta così la sfida tra Brasile e Italia, decisva per il Gruppo B della Confederations Cup. Nonostante l’inattesa sconfitta contro l’Egitto, Kakà non sottovaluta gli azzurri: “Ai Mondiali 2006 non sono partiti alla grande, ma hanno finito trionfando. Può succedere stavolta, bisogna eliminarli”, ha aggiunto.

“La Confederations Cup è molto importante per preparare i Mondiali del prossimo anno e per verificare la preparazione delle squadre. La partita contro l’Italia è particolare”, ha poi precisato l’ex giocatore del Milan, appena passato al Real Madrid.

Secondo Gigi Buffon, portiere dell’Italia, l’eliminazione non sarebbe una tragedia: “Non penso che a Buffon non farebbe nessun effetto. L’Italia è qui per vincere la Coppa, proprio come noi”, ha detto il fuoriclasse verdeoro. Secondo Kakà, chi spara a zero contro la selezione di Marcello Lippi dopo il ko con l’Egitto commette un grave errore. “Appena 3 anni fa hanno vinto i Mondiali e ora questi giocatori vengono messi in discussione per una partita storta. Mi sembra ingiusto”, ha concluso Kakà.

A cura di Gioachino Asti Fonte: sportmediaset.it

Gioachino Asti, Opinionista Sportivo
Gioachino Asti, Opinionista Sportivo