Il must dell'estate 2009 il Frushi
Il must dell'estate 2009 il Frushi

Preparatevi ad un’estate 2009 all’insegna del Frushi. Come ci suggerisce il nome stesso, si tratta di un’evoluzione del Sushi, il classico pesce crudo che arriva dal Giappone e che piace tanto in Occidente, realizzato però con della sana e colorata frutta.
Un ristorante di Chicago, qualche tempo fa, ha lanciato questo nuovo piatto: il Frushi è perfetto per degli aperitivi o degli stuzzichini estivi. Veloce da mangiare, facile da preparare, leggero, fresco e soprattutto molto salutare. Ma come si prepara questa nuova tendenza del palato?

Il Frushi non è altro che la versione a base di frutta del Sushi. Si prende la frutta di stagione e la si compone con del riso, creando delle delizie non solo per il palato, ma anche per gli occhi: dando un’occhiata in rete, abbiamo visto dei piatti davvero molto gustosi, anche solo da guardare.

Su internet potrete trovare tante ricette dedicate al Frushi: e poi potrete scatenarvi con la vostra fantasia. Vi basterà prendere la frutta che preferite, tagliarla a pezzettini piccoli, creando delle composizioni, anche delle vere e proprie opere d’arte, con il riso da Sushi. Per stupire i vostri amici, è l’ideale: è un piatto ad effetto, fresco e sano per l’estate. E poi va di moda: cosa volete di più?

A cura di Virginia Milano

Fonte: stylosophy.it