“E’ un sogno che si realizza”
![Kakà e Florentino Perez durante la presentazione ufficiale](https://www.canicattiweb.com/wp-content/uploads/2009/07/kaka-150x150.jpg)
Presentazione in grande stile per Ricardo Kakà al Real Madrid. Di fronte a 30mila persone accorse allo “Stadio Bernabeu” il fuoriclasse brasiliano ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui, giocherò con grandi giocatori, in un club fantastico. E’ un sogno che si realizza. Voglio portare in alto il Real Madrid. Ho una grande responsabilità, ma sono molto motivato. Io e Ronaldo? Saremo coppia fantastica“. Kakà indosserà il numero 8.
ECCO LA CRONACA DELLA PRESENTAZIONE E LE IMMAGINI
21:45 FINITA LA CONFERENZA
Si è conclusa la presentazione di Kakà
21:42 “QUI PER MOLTO TEMPO”
“Ho firmato per sei anni, ma vorrei proseguire il mio rapporto con il Real Madrid anche dopo questi sei anni. Il mercato? Non spetta a me decidere, ma al presidente Perez. I soldi spesi per il mio acquisto? Non sta a me decidere quanto valgo. L’approccio con il Real? E’ stato Galliani a mettermi in contatto con Perez. Le offerte di Calderon nel 2006? Ho sempre detto che era il Milan che doveva decidere del mio futuro”.
21:36 “NESSUNA RIVALITA’ CON RONALDO”
“Perez ha un grande progetto e questo è stato determinante nella mia scelta. Complimenti al Barcellona per quello che ha vinto, ma dall’anno prossimo noi vogliamo tornare a vincere e battere i catalani. Noi talentuosi? Nel calcio questo fattore da solo non basta ci vuole lo spirito di sacrificio per ottenere i grandi risulatati. Con Ronaldo non ci sarà nessuna rivalità, siamo compatibili, possiamo giocare insieme. Non ci saranno gelosie fuori dal campo, non ci sarà alcun tipo di vanità”“Giocare con Cristiano Ronaldo è un privilegio. Ma anche Guti, Raul sono dei grandissimi. Sono in una squadra piena di grandi campioni. Ho una grande responsabilità, ma questa non sarà un peso, ma una grandissima motivazione a fare bene. Di Stefano? Mi ha detto che questa sera il Bernabeu sembrava il Maracanà di Rio in Brasile”.“Credo che tutto questo sia un sogno, ma al contempo ho anche una grande responsibilità. A gennaio il Milan ha aperto le porte a una mia cessione, in quel momento ho capito la posizione dei club, vista anche la crisi, ma a gennaio non era il momento giusto per partire. Dopo la gara con la Fiorentina il Milan mi ha chiamamto nuovamenete dicendomi che aveva altre offerte. Per la seconda volta mi hanno messo sul mercato. E allora ho deciso che sarei andato al Real. Avevo altre offerte ma ho scelto il Real Madrid”.
21:29 “GIOCARE CON RONALDO E’ UN PRIVILEGIO”
21:23 “ESSERE QUI E’ UN SOGNO CHE SI REALIZZA”
21:18 INIZIATA LA CONFERENZA STAMPA
E’ iniziata la conferenza stampa di Kakà a breve le prime parole del brasiliano
21:11 ZIDANE ASSENTE
Grande assente alla presentazione Zinedine Zidane che non è comparso sul palco allestito al centro del Santiago Bernabeu. Presente con Perez, invece, il simbolo del Real Madrid Alfredo Di Stefano.
21:05 GIRO DI CAMPO
Kakà con indosso la maglia numero 8 del Real Madrid ha salutato tutti i tifosi accorsi allo stadio, circa 30 mila, e dopo aver effettuato il classico giro di campo ha lasciato lo stadio ed è rientrato negli spogliatoi. Il brasiliano ha scelto il numero 8. Niente numero 5, come volevano Perez e Zidane, e niente 9, come vociferavano i giornali spagnoli.
20:50 LE PAROLE DI PEREZ 2
“Carissimo Ricardo, carissimo Kakà, grazie per aver scelto il Real Madrid”. Davanti a decine di migliaia di spettatori in delirio il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, accoglie Ricardo Kakà. “Aveva offerte di altre squadra, ma ha scelto il Real Madrid e non i soldi. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra società, ma lui ha deciso di giocare con il Real Madrid”, dice il presidente del club castigliano esaltando “le straordinarie capacita”‘ del giocatore brasiliano. “E’ un modello in campo e fuori, e’ un simbolo di tutti i valori che devono far parte del Real Madrid. E’ espressione di classe, solidarietà e eleganza”, dice Perez dedicando anche un pensiero al Milan, “un club amico”, in cui il fuoriclasse ha militato dal 2003 al 2009. “Kaka’, benvenuto a casa. Benvenuto al Real Madrid”, conclude Perez.Indossando la maglia del Real Kakà ha fatto il suo ingresso ufficiale allo stadio Santiago Bernabeu“Il Real Madrid è grande grazie ai tifosi ed è per questo che noi lavoriamo per realizzare la squadra migliore per dare grande gioia ai nostri fans. Kakà è un giocatore unico e speciale, l’ideale per rinforzare questa squadra e noi questa sera gli diamo il benvenuto.”Kakà è con noi, vogliamo costruire un Real Madrid da leggenda. Questo stadio si è confermato un tempio tra i più grandi nella storia del calcio. Qui il Real Madrid ha costruito la sua leggenda grazie alla forza e alla passione dei tifosi, che sono il motore dei sogni sportivi di questa squadra. Per questo, noi dobbiamo lavorare e impegnarci per allestire la miglior squadra possibile”.
20:55 KAKA’ INDOSSERA’ IL NUMERO 8
20:46 KAKA’ ALLO STADIO
20:45 LE PAROLE DI PEREZ
20:35 ATMOSFERA GALACTICA
Sulla note della “Tourandot” cantatata da Luciano Pavarotti sul maxi-schermo del Santiago Bernabeu scorrono le immagini dei galacticos passati e presenti, da Zidane a Raul, da Casillias a Beckham, passando per Ronaldo e Guti simboli del primo Real Madrid di Florentino PerezRicardo Kakà sta firmano in diretta il contratto che lo legherà al Real Madrid di Florentino Perez, abreve verrà presentato al pubblico madridista
20:27 KAKA’ FIRMA IL CONTRATTO
19:30 IN 50MILA AL BERNABEU
Saranno cinquantamila i tifosi del Real Madrid che accoglieranno Kakà. Le tribune del mitico stadio della capitale spagnola sono già gremite in attesa dell’arrivo del loro nuovo idolo.
19:25 KAKA’ INDOSSERA’ LA MAGLIA NUMERO 9
Kakà indosserà il numero 9 nella sua avventura al Real Madrid. Lo anticipa il quotidiano spagnolo Marca, a poche ore dalla presentazione ufficiale del fuoriclasse brasiliano. Negli anni trascorsi al Milan ha vestito il numero 22. A Madrid avrebbe potuto optare per il numero 5 lasciato libero da Fabio Cannavaro. Invece, userà la casacca numero 9 tornata disponibile dopo l’addio dell’argentino Javier Saviola.
19:’00 “TIFERO’ SEMPRE MILAN”
Ricardo Kakà, intervenuto ai microfoni di Telelombardia e Antenna 3, poche ore prima della presentazione ufficiale con la maglia del Real Madrid, ha voluto ringraziare tutti i tifosi rossoneri: “E’ un giorno importante per me e ringrazio tutti i tifosi milanisti che saranno sempre nel mio cuore. Il Milan fa parte della mia storia e io faccio parte della storia del Milan e ci sarà sempre questo rapporto“. Il brasiliano ha dichiarato: “Grazie a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi. Io comunque tiferò sempre Milan. Ora, però, inizio un’altra avventura, poi vediamo, nella vita non si sa mai. Oggi sono un giocatore del Real Madrid, è una giornata speciale per me. Ancora una volta un saluto a tutti i tifosi milanisti e grazie per tutti i momenti bellissimi che ho passato col Milan e in Italia“.
VISITE MEDICHE OK
Il Real Madrid, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ha fatto sapere che il giocatore ha brillantemente superato le visite mediche effettuate presso la struttura ospedaliera “Sanitas La Moraleja Hospital”. “Il brasiliano – si legge nella nota – è in perfette condizioni fisiche“.
Fnte: Sportmediaset.it
A cura di Gioachino Asti
![Gioachino Asti, opinionista sportivo](https://www.canicattiweb.com/wp-content/uploads/gioachino-asti-150x150.jpg)