Una delegazione di Canicattì, con a capo Pietro Asaro, domenica pomeriggio ha preso parte insieme ad Azione Giovani del circolo Pdl “Destra – Libera” di Canicattì, alla fiaccolata per ricordare il giudice Paolo Borsello nel diciassettesimo anniversario della strage di via D’Amelio.
I giovani di Canicattì, sono partiti insieme al corteo, intorno alle 20:30, dalla statua della Libertà in Piazza Vittorio Veneto e sono giunti via d’Amelio dove è stata deposta una corona di fiori dinnanzi al monumento Commemorativo.
Alla tradizionale manifestazione ha partecipato anche il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni con cui il Circolo Pdl “Destra – Libera” ha avuto modo di scambiare delle opinioni. “ La nostra presenza è stata doverosa per ricordare un martire che in nome della giustizia e della libertà si è immolato per la dignità del Popolo Siciliano nella lotta alla Criminalità – commenta Pietro Asaro – gli obiettivi principali del nostro Consiglio direttivo, dei nostri militanti e di tutti gli amici sono quelli di portare avanti una politica innovativa e di partecipazione culturale per cambiare in meglio la società civile”. A fare da battistrada al corteo, uno striscione che recita “Paolo vive”. Dietro, in rigoroso silenzio, un fiume di giovani, con indosso la maglietta “Meglio un giorno da Borsellino che cento anni da Ciancimino”. Per la provincia di Agrigento, ha partecipato anche l’Associazione Culturale “Segnali”, rappresentata dal Presidente onorario Carmelo Cantone.