“Ho saputo due giorni fa cosa successo”

Felipe Massa dopo il terribile incidente di Budapest
Felipe Massa dopo il terribile incidente di Budapest

E’ un Felipe Massa sereno quello che per la prima dall’incidente di Budapest racconta quei momenti terribili. “E’ capitato qualcosa, ma io non ho sentito niente. Due giorni fa ho saputo cosa mi era successo, non lo sapevo e per me era una situazione molto strana”, ha detto. E ancora: “Non penso che Schumacher abbia bisogno di consigli, è bravissimo e sa vincere. Ma io voglio tornare al più presto”.

 

Massa si rivolge poi a tutti coloro che gli sono stati vicino: “Voglio veramente ringraziare tutti quelli che in questo periodo hanno pregato per me: io avrei fatto lo stesso per loro. Grazie a tutti coloro che hanno voluto che questa storia avesse un bel finale. E la cosa più importante in questo momento è ringraziare Dio. Adesso mi sento molto meglio e il mio primo desiderio è tornare a casa e iniziare il recupero”.

Per ora la sua F60 numero 3 passerà di mano. “La mia auto sarà guidata da una persona fantastica e tutti saranno felici di rivedere Schumi”, ha sottolineato Massa, sul cui volto sono ben visibili le tracce dell’incidente.

Quale sarà il suo primo desiderio appena arrivato in Brasile? “Entrare a casa, vedere che è ancora lì, poi voglio migliorare e uscire da questo problema in fretta”.

Poi i ringraziamenti per la famiglia: “Mi è sempre stata vicina, fin da quando correvo nelle competizioni minori, e in questa settimana così difficile ha sofferto tantissimo. Fa parte di me, e li ringrazio tantissimo per essere stati con me in questo ospedale, la famiglia per me è una cosa molto importante”.

Come la Ferrari. “Per me è una famiglia – ha concluso – e mi è stata accanto. Questo per me vuol dire molto: fare parte di questa famiglia mi dà tanta emozione”.

Fonte: Sportmediaset.it

A cura di Gioachino Asti  

Gioachino Asti, opinionista sportivo
Gioachino Asti, opinionista sportivo