Il presidente bianconero parla a Sky Sport al termine del c.d.a del club: “Il fatturato è aumentato del 18%, la serie B è un lontano ricordo. Ora cercheremo di vincere tutte le partite sul campo. Mercato? Sì, in uscita. Forse Almiron andrà al Bari”

Cobolli Gigli e Blanc, i vertici della Juventus
Cobolli Gigli e Blanc, i vertici della Juventus

TORINO, 6 agosto 2009 – Sorridono i conti della Juventus e sorride anche il presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli. “Abbiamo 240 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 18% rispetto all’anno scorso – spiega Cobolli Gigli a Sky Sport al termine del consiglio di amministrazione del club – ed è il segnale che la Juve ha recuperato completamente la competitività che aveva perso andando in serie B. Blanc e Secco hanno fatto un ottimo lavoro, sono soddisfatto di quanto fatto in questi tre anni”.

obiettivi — Il presidente juventino ha poi parlato della prossima stagione e degli obiettivi da raggiungere: grazie agli arrivi di Cannavaro, Diego e Melo, la squadra si candida a un ruolo da protagonista. “La rosa è stata rafforzata – sottolinea Cobolli -. L’equipe tecnica sta dimostrando grande determinazione e, come dice Ferrara, le partite bisogna cercare di vincerle tutte”.

mercato — Mercato in entrata chiuso, non quello in uscita. “Ci sono dei giocatori che dobbiamo piazzare – ammette -. Secco sta lavorando per questo, sono ottimista”. Poi un paio di nomi con conseguente non-risposta: “Poulsen va verso la Fiorentina? Non credo, non lo so. Almiron? Potrebbe interessare al Bari, ma se ne sta occupando il nostro direttore sportivo”.

Fonte: Gazzetta.it

A cura di Gioachino Asti 

Gioachino Asti, opinionista sportivo
Gioachino Asti, opinionista sportivo