Tutto pronto per i festeggiamenti in onore a San Rocco che si svolgeranno dal 16 al 23 Agosto a Grotte nell’omonima parrocchia guidata dal dinamico sacerdote Don Gaspare Sutera, che già dallo scorso anno si è attivato per riavviare la festa in onore al Santo Pellegrino di Montpellier, riscuotendo pieni consensi dai fedeli di tutta la comunità.
Un ricco programma di appuntamenti che affianca agli importanti momenti liturgici ( Rosario e S.Messa tutti i giorni) di testimonianza, preghiera e raccoglimento con la Via Crucis per le vie parrocchiali e l’ Adorazione Eucaristica notturna, anche proiezioni cinematografiche, degustazioni di prodotti tipici, sagre, spettacoli teatrali e musicali (Martedì 18 Agosto ore 21 Concerto di Sal Marchese).
L’apice dei festeggiamenti, Domenica 23, a conclusione dell’ottava di San Rocco, con la processione del Simulacro del Santo Pellegrino guidata dal corteo dell’Associazione Europea “Amici di San Rocco” di Grotte e dal Priorato di Sicilia dell’ Ordine Sovrano dei Poveri Cavalieri di Cristo (Supernus OrdoEquester Templi), sfilata equestre dell’Associazione “Sant’Antonio”, col gruppo dei “Tamburinari” e la Banda “G. Verdi” di Grotte.
A seguire degustazione di vini e cavatelli, serata danzante con i “Tequila Show” e fuochi d’artificio.