aitrasNella giornata odierna l’UNATRAS, preso atto della mancata convocazione del tavolo di confronto entro il 15 Settembre, ha chiesto al Ministro dei Trasporti On.le Matteoli di indire al più presto un incontro per discutere dei problemi della categoria ancora irrisolti.

Di seguito, il testo della lettera.

come certamente ricorderà, al termine dell’ultimo incontro con le associazioni dell’autotrasporto dello scorso 22 Luglio, avevamo concordato che il confronto sarebbe ripreso subito dopo la pausa estiva, individuando la data del 15 Settembre c.a. Ad oggi, purtroppo, dobbiamo constatare che non è arrivata nessuna convocazione.

Pur essendo consapevoli dei Suoi numerosi impegni, riteniamo tuttavia necessario che venga indetta al più presto una nuova riunione, tenuto conto che ci sono ancora numerose questioni che attendono soluzione, quali in particolare:
il rapido completamento delle procedure per mettere a disposizione della categoria, entro il mese di Ottobre, lo stanziamento di 60 milioni di Euro previsto dall’art. 17, comma 35, del provvedimento “anticrisi”, per le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali;

l’emanazione del Regolamento per l’individuazione dell’autorità di controllo prevista dal comma 15, art. 83 bis della Legge 133/2008 e ss modifiche, senza la quale non possono ancora applicarsi le sanzioni connesse alla violazione della cd “clausola gasolio”;
la discussione delle misure di sostegno da inserire nella Finanziaria per il 2010.

Salvatore  Bella,  presidente Aitras