federica-sperlingaL’amministrazione comunale di Canicattì,  ha organizzato per sabato mattina, presso i locali di palazzo Stella un incontro con Federica Sperlinga neo eletta Miss Moda 2009. La ragazza incontrerà il primo cittadino ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Il Sindaco,  Vincenzo Corbo, ha organizzato questo evento come segno di riconoscenze per la grande visibilità che  Federica ha dato alla città di Canicattì.

Dopo la sua elezione infatti, in tutti i giornali veniva evidenziata, oltre alle numerose qualità della Miss, anche la città d’origine. La ragazza, nel corso della cerimonia  avrà la possibilità di incontrare i suoi amici e tutti i concittadini che vorranno complimentarsi con lei per il successo  ottenuto. La ragazza è giunta in città alcuni giorni fa, per godersi la sua famiglia e la vita privata che a breve, inevitabilmente, sarà sconvolta dai numerosi impegni  che dovrà sostenere.  Federica era già abituata a farsi fotografare  ma la sua vita adesso prenderà una svolta decisiva per il proseguo nella carriera della moda e dello spettacolo. La neo Miss sarà ricevuta, sabato mattina, nella sala conferenze di palazzo Stella, in via Cavallotti. La cerimonia è prevista alle dieci. L’amministrazione comunale esporrà a Federica i sentimenti di compiacimento a nome di tutti i canicattinesi. Per Federica, dopo questa breve vacanza nella sua città,  si apre  una occasione unica che la vedrà in giro per il mondo a rappresentare l’Italia nelle principali manifestazioni di moda.

Federica firmerà un contratto di lavoro per un anno  con l’Accademia della Moda Italiana che le permetterà di essere la testimonial della moda Italia nel mondo. Federica Sperlinga, da grande vorrebbe fare la designer, ama passeggiare con le amiche ed è molto legata al suo ragazzo. Alta 174 centimetri, capelli castani e bellissimi occhi verdi, “di ammaliante bellezza”, prima di divenire Miss moda aveva già al suo attivo diversi concorsi e sfilate in passerella come modella. Ha iniziato il suo percorso a Miss Italia classificando 3° a Mussomeli il 31 luglio scorso, per poi vincere il titolo di Miss Palermo ad Aspra. Poi le pre finali nazionali a Salsomaggiore Terme e quindi la vittoria del primo titolo nazionale Miss Moda Italia 2009.