Il Coordinatore cittadino del P.D. di Campobello di Licata Giacomo Gatì, riguardo alle dichiarazioni irresponsabili fatte dal tesserato Marengo su alcune presunte irregolarità del tesseramento, precisa quanto segue.
Tutte le persone che, avendone i requisiti, si sono presentate, entro i termini stabiliti, all’ufficio di adesione, istituito presso la sede del P.D. di Campobello di Licata, sono state tesserate ed inserite nell’elenco dell’anagrafe degli iscritti.
Nel verbale dell’ufficio di adesione dello scorso luglio inviato alla Commissione Provinciale di Garanzia vi è la ricostruzione di tutte le fasi del tesseramento, nonché l’elenco delle persone mancanti dei requisiti per il rilascio della tessera, alcune delle quali indicate dal comunicato di Marengo.
Tale anagrafe è stata proposta dall’ufficio di adesione di Campobello alla Commissione Provinciale di Garanzia, che l’ha approvata e certificata senza, al momento, integrazioni o correzioni.
L’assemblea del 27 settembre u.s., per la nomina dei delegati Provinciali, si è svolta regolarmente, utilizzando l’anagrafe approvata, con la presenza autorevole del Garante Prof. Giuseppe Lauricella, peraltro facente parte della stessa mozione a cui si richiama il Marengo.
Il coordinatore invita il Marengo, che si definisce uomo di pace, e non lo è, a risolvere le controversie all’interno delle Istituzioni del partito a cui appartiene.
Campobello di Licata, 30/09/2009
Il Coordinatore cittadino del P.D. di Campobello di Licata
Giacomo Gatì