trovatoQuesti i risultati conseguiti nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento e messo in atto dalla Compagnia di Cammarata nell’ambito dei comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini e Bivona nel corso degli ultimi 4 giorni.
In particolare in Cammarata, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto MARINO Matteo, 42enne, cammaratese, Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, per avere violato le prescrizioni della Misura di Prevenzione cui è sottoposto. Tra l’altro, lo stesso veniva colto alla guida di un’autovettura nonostante la patente gli fosse stata revocata. Il pregiudicato, al momento dell’arresto, minacciava di morte i militari operanti, resistendo all’arresto. L’autovettura gli è stata sequestrata mentre il Marino è stato associato al Carcere Petrusa di Agrigento a disposizione dell’A.G.
Altro arresto è stato eseguito in Bivona, dai Carabinieri della locale Stazione , in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Cammarata; in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Sciacca, è stato arrestato CICCARELLO Daniele, 24enne di quel centro, dovendo lo stesso espiare una pena di mesi tre di reclusione per sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Nella stessa giornata, nel corso dell’ esecuzione di un Trattamento Sanitario Obbligatorio a carico di un malato, un Carabiniere dello stesso Comando veniva aggredito dai parenti che volevano opporsi al provvedimento dell’Autorità locale di P.S. ; così è stato denunciato in stato di libertà , P.S. 30enne di quel centro.
A Casteltermini invece, i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con i colleghi del Nucleo radiomobile di Cammarata e della Stazione di San Giovanni Gemini, hanno denunciato all’A.G. competente V.V. 57enne da San Giovanni Gemini, il quale, avvalendosi della collaborazione di un minorenne -deferito alla procura dei Minori di Palermo- la scorsa notte, asportavano 900 Kg di Olive, due motoseghe ed attrezzi vari, da un fondo di un pensionato di Casteltermini. Le indagini immediatamente avviate permettevano di recuperare le attrezzature e raccogliere elementi di prova inconfutabili a carico dei due che , nel frattempo, in poche ore avevano trasformato le olive in olio disfacendosene prima dell’arrivo dei CC. Indagini ancora in corso.
Per concludere, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cammarata, hanno segnalato alla Prefettura un giovane di San Giovanni Gemini per detenzione per uso personale di droga, ritirate 4 patenti di guida, 5 carte di circolazione, sottoposti a fermo 6 ciclomotori per violazione alla Legge su casco, eseguite 15 perquisizioni personali ed elevate 40 contravvenzioni al Codice della Strada.