“Gammacurta vorrebbe confondere i cittadini di Campobello sulle poco nobili operazioni politiche di cui si è reso autore insieme a Vito Terrana. Per sgomberare il campo dalle polemiche si deve dire la verità e cominciare dall’inizio: nella scorsa primavera e prima delle elezioni amministrative, dopo avere dato le mie dimissioni dal movimento politico “Campobello Libera”, ho deciso insieme ai miei amici di dare vita ad una lista civica con relativa raccolta di firme e cercare un alleato politico con il quale condividessimo gli stessi progetti politici, tra i quali l’istituzione dell’agenzia per lo sviluppo, la logistica e la mobilità.
Dopo avere raccolto tutte le firme necessarie sono stato contattato dall’attuale consigliere Calogero Montaperto che mi ha proposto di aderire al progetto politico dell’MPA, insieme a Vito Terrana e Salvatore Gammacurta, all’interno del quale avrebbero trovato posto le mie iniziative. Il progetto da entrambi condiviso vedeva come candidato a sindaco il noto professionista campobellese dott. Antonio Pitruzzella; il tutto era stato garantito anche dall’On. Di Mauro. L’unico sacrificio che mi veniva richiesto era di rinunciare alla lista civica e di transitare i miei candidati in quella dell’MPA in quanto nella lista dell’MPA non vi erano candidati a sufficienza per raggiungere il numero minimo previsto per lista dalla legge e comunque non tali da assicurare il raggiungimento del quorum del 4% dei votanti per scattare uno o più consiglieri. Infatti, dati alla mano, solo grazie ai voti dei candidati apportati dal sottoscritto la lista ha raggiunto l’obiettivo del 4%.
In quel momento l’MPA era costituito da sole 3 persone e, non avendo il tempo a disposizione per coinvolgere altre persone all’interno del partito ed effettuare una regolare elezione del Consiglio Direttivo, ho preteso, per trasparenza, che nominassimo di comune accordo 5 persone tra di noi aventi funzioni di direttivo e rappresentare l’MPA in occasione di eventuali accordi politici.
Si è quindi di comune accordo proceduto alla nomina dei rappresentanti dell’MPA: il sottoscritto, Vito Terrana, Salvatore Gammacurta, Diego La Greca e Pietro Montaperto.
Insieme, dopo alcune settimane di campagna elettorale e all’approssimarsi della data delle elezioni amministrative, abbiamo deciso di ritirare la candidatura a sindaco di Antonio Pitruzzella, per effettuare un accordo con il candidato sindaco Michele Termini, che ci aveva assicurato un assessorato di cui sarebbe stato titolare lo stesso Antonio Pitruzzella, il quale aveva già ampiamente speso il suo nome con i mezzi di comunicazione e che avrebbe fatto da garante sia per l’MPA sia per i candidati provenienti dalla mia lista civica.
La scorrettezza politica che denuncio è il mancato mantenimento degli accordi da parte di Terrana, che ha eliminato Pitruzzella facendo quello che è ormai noto a tutti.
Che Gammacurta affermi che l’MPA è Terrana corrisponde al vero, infatti l’MPA sono solo Gammacurta e Terrana, che però oggi, senza i voti dei miei candidati, non sarebbero presenti né in Giunta né in Consiglio e non avrebbero avuto la possibilità di rendersi autori di tali nefandezze.
I campobellesi devono sapere e ricordarsi di queste cose alle prossime elezioni amministrative.
Perché sono convinto che presto andremo di nuovo a votare……….
Salvatore Bella