manifestoProveremo a spiegare cosa significa o cosa vuole significare il sondaggio su Diego Della Valle eventuale candidato a Sindaco di Canicattì.
E’ nostra intenzione sollecitare la discussione politica. Non sappiamo se riusciremo nell’intento, ma una città che inizia a farsi domande è già un passo avanti.
La nostra proposta o provocazione che dir si voglia, ha l’intento di alimentare l’agorà politico che oramai da tempo è zittito in questa città. La capacità di dialogare, di confrontarsi, di criticare, di scontrarsi, mantenendo toni eleganti e civili, è un serio banco di prova per fare delle riflessioni e crescere.
Sappiamo di avere stimolato comunque la discussione, le riflessioni, questo per noi è un obiettivo in parte  raggiunto e da raggiungere. Nessuno delle menti pensanti di questo paese si deve ritenere leso nè offeso. La diatriba politica è il punto di partenza per la crescità di qualunque realtà. Sappiamo che il nostro è un obiettivo ambizioso, ma ci vogliamo comunque provare con la modestia a cui spesso facciamo riferimento. Siete voi i protagonisti, belli, brutti, alti e bassi, mori e biondi, ma siete voi i protagonisti. Siate orgogliosi di aver un mezzo per potere dire e fare sapere agli altri il vostro punto di vista. Poterlo fare è un valore aggiunto per ogni singolo cittadino di questa città e non solo.
Siamo la vostra voce, ci piace pensare che avere uno strumento a vostra disposizione vi faccia sentire più liberi. Chi in qualche modo cerca di tappare a noi la bocca , in realtà cerca di tapparla a tutti voi.
Grazie per la fiducia che ci accordate ogni giorno. Ditelo ai vostri amici.