Canicattiweb compie un anno. Grazie a tutti.
Ci corre l’obbligo di ringraziare davvero tutti voi che ci seguite fin dal primo momento. La nostra e la vostra testata on line compie il primo anno di vita e non potevamo esimerci dal ricordarlo.
In questi casi è obbligatorio fare un bilancio, che non può che essere positivo. Abbiamo portato una voce nuova, libera da condizionamenti in una città che aveva e che ha tanta voglia di parlare, denunciare, reagire. Uno straordinario strumento di libertà e democrazia a disposizione di tutti coloro che hanno qualcosa da dire.
Certo è che abbiamo dovuto evitare la presenza degli idioti di turno che avrebbero voluto utilizzare questa nostra testata per offendere, insultare, denigrare e dare sfogo alle proprie frustrazioni, ma le testate giornalistiche, quelle vere , servono ad altro.
Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti i cittadini che con le loro segnalazioni hanno fatto accendere i riflettori sui problemi della città, i politici che hanno collaborato con noi a intavolare discussioni a volte anche molto forti, ma che hanno dato spessore alle discussioni, alle forze del’ordine che puntualmente ci relazionano della loro azione sul territorio, ai volontari che scrivono per la nostra testata per il solo piacere di dare un contributo, agli inserzionisti che ci danno una mano a coprire le innumerevoli spese che la gestione comporta.
La testata online Canicattiweb.com, in soli 365 giorni, è diventata la testata di riferimento di tutti i canicattinesi e non solo. Giornalmente riceviamo i complimenti di numerosi concittadini che risiedono all’estero e che tramite il nostro portale, hanno trovato un collegamento con il loro paese di origine.
Un progetto che sta volando alto e che ha incrementato le visite giornaliere in maniera esponenziale, pensate un pò che siamo arrivati ad oltre seimila visitatori giornalieri.
Una testata che non è stata scalfita dai problemi che, inevitabilmente, si incontrano ogni giorno e che, a volte, portano a perdere l’entusiasmo degli addetti ai lavori. Ma la voglia di informare in maniera seria e professionale sicuramente non viene scemata da piccole scaramucce, da invidie o da incomprensioni di qualsiasi genere.
Eccoci qua con una testata più ricca che mai, con tante novità in cantiere, con articoli scritti di prima mano, iniziative forti.
I nostri lettori hanno sempre premiato l’originalità dei nostri articoli, che hanno sempre aggiornato chi ci legge sui fatti quotidiani mai senza prima aver verificato la veridicità della notizia alla fonte, regola base di ogni buon giornalista.
Canicattiweb ama informare i propri lettori con articoli inediti, senza copiare e incollare, perchè è questo il modo di lavorare che ci ha consentito di arrivare ai risultati di oggi.
Grazie a tutti di cuore.