Anche nelle borgate estive di Seccagrande e Borgo Bonsignore la raccolta dei rifiuti avverrà con il servizio di “porta a porta” come già avviene a Ribera. Il servizio prenderà il via lunedì 5 luglio.

Lo comunica il sindaco Carmelo Pace, impegnato in questi giorni in opere e progetti di sensibilizzazione per migliorare la pulizia e il decoro urbano del paese. “E’ opportuno – afferma – espletare il servizio di “porta a porta” per la raccolta dei rifiuti anche a Seccagrande e Borgo Bonsignore, dove si trasferiscono per l’estate moltissimi riberesi e vengono ospitati i turisti. Ci affrontiamo a vivere una bellissima estate e le nostre località balneari dovranno splendere il più possibile”.

A tal proposito, va sottolineato un particolare importante: per eliminare le discariche che si formano attorno ai cassonetti, il problema verrà “colpito” alla base, cioè verranno tolti tutti i cassonetti. Chiaramente, per non creare disagi ai residenti, i cassonetti verranno tolti il giorno prima dell’inizio del “porta a porta”, quindi domenica 4 luglio. “Vedere all’ingresso di Seccagrande, per esempio – aggiunge il sindaco Carmelo Pace – quei cassonetti stracolmi di rifiuti, è qualcosa di indecoroso e non possiamo permettere che avvenga. Per questo abbiamo deciso di iniziare il “porta a porta”, ma soprattutto di eliminare i cassonetti. Se a questo aggiungiamo il nostro senso civico allora sono sicuro che a Seccagrande e Borgo Bonsignore il decoro sarà totale”.