Sono tutti di Palma di Montechiaro e parenti tra di loro i fermati per il tentato sequestro di un mediatore di ortofrutta di Ispica.

I cinque fermati, 4 fratelli e il figlio di uno di loro, dovranno rispondere di sequestro di persona e lesioni personali, ecco gli indagati, i fratelli Francesco, Calogero, Paolo e Salvatore Catania, rispettivamente di 55, 57, 47 e 54 anni, e per il figlio di Salvatore, Domenico, di 25 anni.


Ecco i fatti, secondo la ricostruzione dei carabinieri gli indagati avrebbero minacciato e sequestrato il mediatore per rivalersi di un credito di 100 mila euro per la cessione di una partita di ortofrutta a un commerciante di Ragusa.

L’atto si è svolto venerdì scorso in un casolare del territorio di Palma di Montechiaro, la domenica il sequestrato è riuscito a liberarsi e ha raggiunto a piedi la statale 115 dove una pattuglia dei carabinieri ha prestato immediato soccorso e ha raccolto le dichiarazioni dell’uomo.

A coadiuvare i Carabinieri è intervenuta anche la Dda di Catania, dopo il fermo dei 5 indagati si aspetta adesso l’evolversi giudiziario della vicenda, il sequestro di persona al fine estorsione in Italia è severamente punito.