Due anziani coniugi sono stati trovati sgozzati all’interno di uno stabile a due piani situato in via Marotta, una traversa della centralissima via Roma, a Licata.
Le vittime sono: Antonino Timoneri, 82 anni, ex sindacalista in pensione, e Rita Di Miceli, 81 anni, entrambi licatesi.
L’uomo è stato rinvenuto cadavere al primo piano della palazzina, la moglie, invece, è stata trovata riversa sul pavimento delle scale, forse nel tentativo di fuggire dall’assassino.
Nella casa non ci sono segni di effrazione. A trovare i cadaveri, che hanno la gola recisa da un’arma da taglio con una grossa lama, è stato il personale del servizio d’emergenza sanitario 118 allertato dai vicini.
Sul posto stanno operando i carabinieri della locale compagnia e i poliziotti del Commissariato di Licata e la scientifica.
La coppia ha dieci figli, uno solo dei quali residente a Licata e che è subito giunto sul posto e gli altri nove emigrati all’estero (otto in Germania e uno in Francia).
La cassaforte è stata completamente svuotata. Lo hanno accertato la notte scorsa i poliziotti della squadra mobile di Agrigento e quelli del commissariato di Licata.
[nggallery id=78]