Su proposta dell’asse. Furnò, nel bilancio di previsione 2010 approvato dal Commissario Straordinario, è stato istituito l’intervento n° 1010203/34 con il quale si potrà attivare il controllo di gestione interna dell’Ente.

“A seguito di quanto sopra – dichiara l’assess. Furnò – l’esecutivo, nell’ambito della propria autonomia organizzativa sta valutando gli strumenti e le metodologie atte a garantire, attraverso il controllo di regolarità amministrativa e contabile, la legittimità, regolarità, correttezza ed economicità dell’azione amministrativa posta in essere con i diversi atti gestionali dirigenziali.

A tal fine, ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo n° 267 del 2000, e dal Regolamento comunale sull’Ordinamento generale degli uffici e dei servizi, l’Amministrazione sta altresì valutando l’opportunità di pubblicare un avviso pubblico per nominare membri esterni con idonee competenze in materia amministrativa e contabile.

Tutto quanto sopra – conclude l’assess. Furnò – potrà anche dissipare molte delle dicerie ed inesattezze che quotidianamente vengono espresse gratuitamente da molte persone che amano la notorietà televisiva locale, giornalistica e, comunque, mediatica”.