Con una comunicazione inviata la Segretario del Circolo del PD di Lampedusa Peppino Palmeri e al Segretario Provinciale Emilio Messana, l’ex Consigliere di A.N Salvatore Policardi ha chiesto ufficialmente l’adesione al Circolo del Partito Democratico di Lampedusa.
Policardi nel passato ha ricoperto diversi incarichi politici e amministrativi fra i quali anche quello di coordinatore della locale sezione di Alleanza Nazionale.
“dopo giorni di riflessione sono giunto a questa decisione dichiara Policardi, perché personalmente ritengo che la situazione sia tale per cui dovremmo liberarci di simili pregiudiziali e steccati. L’attuale destra non rispecchia più i miei ideali di legalità, uguaglianza e sviluppo sociale che invece ancora trovo nel Partito Democratico”
Soddisfazione per l’ingresso di Policardi nel PD viene espressa dal Segretario del PD Peppino Palmeri, che dichiara “Policardi da uomo di destra è la prova lampante che chi vuole impegnarsi politicamente per il bene comune per la giustizia e per la legalità non può certamente stare nel PDL, conosco Policardi da diversi anni e anche se politicamente ci siamo trovati in schieramenti contrapposti lo ho sempre stimato ed apprezzato per la sua onestà e per le sue numerose battaglie condotte a favore di Lampedusa e della gente comune, con Policardi il PD di Lampedusa acquista maggiore forza nel condurre l’opposizione democratica all’attuale amministrazione comunale del Sindaco De Rubeis”. Conclude Palmeri