Si ripete la storia dello scorso anno a Canicattì diverse feste non godono delle autorizzazioni necessarie,  infatti carabinieri, polizia di stato e vigili urbani dalla tarda serata del 31 dicembre effettueranno controlli nei locali pubblici e privati che ospiteranno, a qualsiasi titolo, feste e manifestazioni danzanti con un numero rilevante, rispetto alla struttura che li ospita, di partecipanti.

I controlli saranno mirati a verificare che le strutture ricettive non solo abbiamo ottenuto la preventiva autorizzazione amministrativa e quella della polizia per lo svolgimento di feste ma anche che siano rigorosamente osservate le norme di sicurezza, inoltre  il controllo sarà ampliato anche ai problemi di ordine pubblico sia per la presenza di soggetti pregiudicati che  assuntori abituali di alcool e/o sostanze stupefacenti.

Un plauso alle forze dell’ordine che vigilano sempre per garantirci sicurezza e serenità.

Per un Capodanno “sicuro” in Provincia di Agrigento ecco alcuni consigli:

Nella città di Agrigento è in programma anche per quest’anno un calendario di eventi molto ricco che si snoda lungo le vie principali. Si partirà all’una e si alterneranno artisti di vario spessore per circa un’ora. L’inizio delle esibizioni sarà a Porta di Ponte con la danza flamenco del gruppo Hogar Flamenco a cui seguirà una particolarissima parata samba Cafè do Brasil e si concluderà in piazza San Francesco con il concerto degli Ipercussonici. Per non deludere i fedelissimi del mixer verranno allestite varie postazioni dove alcuni dj selezioneranno musica di tutti i tipi.

A Canicattì  come è noto l’attenzione è rivolta alla magia del Comida, non sarà il solito party di capodanno ma un evento unico e difficile da ripetere per l’insieme delle arti da coniugare. Grazie all’ esperienza accumulata l’evento “LA SCATOLA MAGICA” sarà veramente magico ed irrepetibile. L’impegno e il coinvolgimento delle 60 persone di staff renderà  questa esperienza un regalo che traccerà un indelebile ricordo.

Notte di Capodanno in piazza Kennedy, a Porto Empedocle, dove il Sindaco Calogero Firetto e l’Amministrazione hanno organizzato un veglione gratuito con la partecipazione straordinaria dei Modena City Ramblers. La popolare band conosciuta in particolare per l’impegno sociale, antimafia e per la legalità, nota al grande pubblico per il brano “I Cento Passi” dedicato alla figura di Peppino Impastato, proporrà al pubblico l’ “Onda Libera Tour” che così tanto successo ha ottenuto in giro per le piazze italiane.

A Naro invece nella suggestiva cornice del Castello chiaramontano (monumento nazionale)  un mistero, una notte, una principessa, la fine di un anno l’inizio di un altro… Questo è il “CaPodanno duemilaundici” questa è la notte che non dimenticherai, questo è il luogo dove accadono le cose,questo è il momento di cui dirai:…””IO C’ERO””

A Campobello di Licata da segnalare il veglione organizzato dallo storico ristorante la madonnina con un menu ricco di prelibatezze marine e una varietà di vini selezionati da noti sommelier.

Ad Aragona per i festeggiamenti del nuovo anno, che come da tradizione verrà accolto con il consueto veglione in Piazza Umberto I. A partire dalla mezzanotte e mezzo, “I Lunatica ”, la band, che lo scorso settembre si è aggiudicata la VI edizione del Festival della Musica, suoneranno, per il pubblico presente, le cover più famose del rock classico.

Per chi invece vuole passare  un capodanno insieme alla famiglia all’insegna delle tradizioni culinarie siciliane consigliamo di prenotare nei diversi agriturismo della zona.

Quest’anno i costi a persona in provincia di Agrigento variano dalle 60 euro fino a 250 euro.

Canicattiweb vi augura un sereno 2011!!