Le analisi chimico – fisiche e microbiologiche effettuate dal Dipartimento di prevenzione sui campioni di acqua prelevati il giorno 10 gennaio 2011, effettuaste, hanno dato esiti favorevoli alla potabilità e, quindi, al consumo umano.

La tanto attesa comunicazione ufficiale a firma del responsabile dell’Ufficio di Igiene Pubblica di Licata , è arrivata nel primo pomeriggio di oggi al Palazzo di Città e consegnata personalmente nelle mani del Sindaco Angelo Graci che ha immediatamente disposto la revoca dell’ordinanza sindacale co0n la quale aveva intimato l’uso di acqua solo per motivi igienici e non potabili.

I campioni di acqua ieri erano stati prelevati presso i punti di entrata ed uscita dei serbatoio S. Angelo, le fontanelle pubbliche di contrada Cannavecchia, via Palma e corso Brasile trav. D.

La positiva notizia fa seguito alla conferenza di servizio tenutasi ieri presso il Palazzo di Città, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, nel corso della quale sono stati individuati alcuni interventi da porre in essere al fine di evitare il ripetersi del grave problema legato alla potabilità dell’acqua distribuita in città.