Sembrava che a Porto Empedocle fosse calata la pace e la tranquillità e che tutto andasse nel verso giusto. L’operatività del sindaco empedoclino sembrava trovare tutti daccordo. Invece ecco che qualcuno ha voluto interrompere questo momento di pax facendo recapitare all’indirizzo del Sindaco Firetto una busta contenente due proiettili , una sua foto estratta da un giornale e la scritta 2011 si pensa riferita all’annno incorso. Il plico è stato adagiato sul parabbrezza della mercedes classe A del primo cittadino, parcheggiata a san Leone ove egli risiede.

Certo è che Porto Empedocle in questo momento sembra avere una marcia in più in confronto a tutti gli altri paesi, un ‘azione amministrativa senza precedenti ha portato la città marinara ad una condizione mai vissuta prima. Tantissme le opere realizzate e altrettanto in itinere. Molti agrigentini stanno prendendo casa nella Vigata del commissario Montalbano.
E’ probabile che tutto questo possa in qualche modo infastidire qualcuno, potrabbe essere questa una prima chiave di lettura del vigliacco gesto intimidatorio

Firetto ha già esposto denuncia, si attendono sviluppi sulla vicenda.