Pochi giorni fa abbiamo ricevuto in redazione un libro che ci permettiamo di suggerirvi. Sin dalle prime pagine, il thriller ci ha suscitato un’irrefrenabile desiderio di proseguire nella lettura, avvolgendoci in una storia ricca di colpi di scena, intrighi e risvolti psicologici dei personaggi chiave. È il romanzo d’esordio di un giovane autore che tuttavia riteniamo, senza eccedere in ipocrite lusinghe, abbia tutte le carte in regola per entrare nel teatro mondiale del thriller.

La data d’uscita ufficiale è il 18 marzo 2011. Voci soffocate, il titolo del libro, è edito da Watson edizioni, distribuito da Colibrì.de. L’autore si chiama Beppe Quintini.

Il nostro consiglio: correte in libreria e ordinatelo!

TRAMA:

Nel silenzio ovattato di un gelido mattino frate Gioele riceve la visita di uno spietato individuo che gli confessa di aver ucciso un uomo e una donna.

L’apparente tranquillità degli abitanti della provincia trentina è improvvisamente sconvolta. Una scia di sangue collega Madonna di Campiglio e Cimego con la lontana e caotica Roma ed è un filo rosso su cui camminano, come funamboli, personaggi in bilico tra il bene e il male, tra morte e resurrezione.

Dalle loro ceneri risorgeranno Mathias Novari, ex-poliziotto lacerato dal proprio passato, e l’agente Marina Bruni, una donna affascinante e caparbia che ha smesso tuttavia di credere nel futuro.

Entrambi sono chiamati a risolvere il mistero inquietante che avvolge un caso; prove e indizi formano un puzzle di cui è sempre più difficile trovare le giuste congiunzioni.

Un sequestro finito in tragedia, intrighi politici e tradimenti si perdono nella nebbia invernale e fanno da sfondo ad una corsa contro il tempo per decifrare l’enigma che cela la verità.

Vittime e carnefici si sovrappongono in un macabro gioco di ruoli: i mostri impuniti che si nascondono dietro la facciata della rispettabilità vengono, in modo impietoso e crudele, smascherati dai loro stessi fantasmi.

DATA di USCITA: 18 MARZO 2011

CASA EDITRICE : WATSON EDIZIONI

AUTORE : BEPPE QUINTINI

DISTRIBUTORE : COLIBRI’ DE