Ennesima vittoria nella Finale Provinciale di calcio a 11 per i ragazzi della Scuola Media “Giovanni Verga” di Canicatti’ che allo Stadio Carlotta Bordonaro, hanno battuto ai calci di rigore i pari età della Scuola Media ” Guglielmo Marconi” di Licata. I tempi regolamentari che hanno visto le due squadre contendersi la vittoria finale fino all’ultimo minuto sono finiti in parità, col risultato di 2 – 2, ma poi, la lotteria dei calci di rigore, ha proclamato vincente la suadra dei ragazzi dell’Istituto canicattinese per 4 – 3, garantendo l’accesso alla fase Regionale in rappresentanza della Provincia di Agrigento.
I 14 ragazzi che hanno contribuito con un’altra coppa ad arricchire la già prestigiosa bacheca della scuola sono: Giorgio Gianluca, La Magra Andrea, Morreale Nicola, Greco Danilo, Lo Dico Luigi, Grajdan Ionut, Tricoli Mattia, Di Piazza Giuseppe, Piraneo Francesco, Baldacchino Calogero, Munna Gianluca, Lauricella Kevin, Guarneri Simone e Farraguto Emanuele.
Va inotre segnalato il proficuo lavoro educativo svolto dagli insegnanti prof. Carmelo Di Francesco ed Angelo Guarneri che hanno coordinato il gruppo studentesco, procedendo ad una selezione che, da Gennaio, ha permesso di provinare circa 25 ragazzi, ad ulteriore conferma della bontà ed anche dell’elevato livello raggiunto sotto l’aspetto professionale ed umano.