Un motociclista, Alberto Turco, 29 anni, di Piazza Armerina, residente a Mazzarino (CL), è morto a seguito di un incidente stradale, verificatosi verso mezzogiorno, lungo la strada statale 576, che collega Agrigento con Naro. Turco, in sella alla sua Yamaha R1, era in compagnia di altri amici motociclisti, quando all’altezza di una curva, a poche decine di metri dalla contrada Borgo La Loggia, in territorio di Agrigento, ha perso il controllo della motocicletta, andandosi a schiantare contro un muro, poi è rovinato violentemente sul selciato.
Il giovane è deceduto sul colpo, nonostante indossasse il casco di protezione. Sul posto è stato fatto atterrare un elisoccorso, ma tutti i tentativi dei soccorritori, di rianimare il ventinovenne si sono rivelati vani.
Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia Stradale di Agrigento e Canicattì.
Alberto Turco ha perso il controllo del mezzo a due ruote, a causa dell’asfalto reso scivoloso da alcune macchie di olio, fuoriuscito da un mezzo pesante, forse da un pullman. La strada statale 576 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.
Sul luogo i carabinieri della stazione di Naro, che si sono occupati della viabilità.
fonte agflash