Ennesima chiusura della discarica di Siculiana, e mancato conferimento dei rifiuti per i comuni dell’ATO ag3, ovvero Licata, Campobello di Licata, Ravanusa, Camastra, Naro, Palma di Montechiaro e Canicattì.

La ditta Catanzaro  ha deciso di chiudere i cancelli agli autocompattatori della Dedalo  Ambiente, società in liquidazione, perché non sono state pagate le spettanze del mese di settembre che si aggirano sul mezzo milione di euro, i rifiuti non sono stati raccolti dai cassonetti ed è già allarme per le condizioni igieniche e sanitarie.

Dopo lunghi colloqui, è risultato che solo 2 comuni sono in regola con i pagamenti, il Comune di Licata perché ha versato alla Dedalo Ambiente la quota spettante e il Comune di Palma di Montechiaro che ha versato la quota direttamente alla società gestore della discarica.

Presumibilmente questi 2 comuni potranno conferire i rifiuti in discarica, mentre gli altri comuni ovvero Campobello di Licata, Ravanusa, Camastra, Naro e Canicattì, non avendo liquidità immediata si trovano ad affrontare questo grave problema.

E’ prevista per oggi una riunione dei sindaci che aderiscono all’ATO ag3.