In occasione delle festività natalizie e in concomitanza con il 50° anniversario della stesura dello statuto, dopo venticinque anni, la Confraternita SS Crocifisso di Naro, ha allestito nella Chiesa Barocca di San Nicolò, un presepe artistico e una mostra di quadri, sculture, oggetti e paramenti sacri antichi, nella quale saranno presenti giovani artisti che esporranno le proprie opere.
L’ iniziativa si inaugurerà sabato 17 dicembre 2011 alle ore 20,00, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, per rimanere aperta al pubblico fino al 6 gennaio prossimo tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 21,00.
Oltre ai membri della confraternita che hanno realizzato il presepe, la serata dell’ inaugurazione sarà allietata da due “zampognari”.
La serata si concluderà con la degustazione dei prodotti tipici locali e tantissime altre sorprese.
Sempre tra le attività promosse, il pregiatissimo coro ” S. Cecilia” di Agrigento, terrà un concerto di musica e di canti natalizi.
Giorno 5 gennaio alle ore 20,00, i giovani artisti riceveranno l’ attestato di partecipazione. La serata sarà presentata dal critico internazionale d’ arte e letterario Nuccio Mula.
Mariateresa Geraci.