Tornano, a Naro, I ContemplATTIVI  per  mettere in scena l’ennesimo musical  a tema religioso. Stavolta l’argomento è quello della natività ed il titolo è L’Atteso.
Patrocinato dal Comune di Naro,  il musical verrà messo in scena, per tre serate consecutive, dal 27 al 29 dicembre, nella sala della Palestra Polivalente, con la regia di Massimiliano Arena, coadiuvato da Valentina Avanzato per l’aiuto regia, Paolo Contrino per l’audio e le luci, Maria Rita Iacolino per le scene, Gero Brucculeri per la coreografia e Valentina Geraci per la direzione del palco.
I personaggi principali del musical sono Maria e Giuseppe di Nazareth, interpretati rispettivamente da Lidia Puma e Tony Troisi. I tre arcangeli saranno interpretati da Irene e Roberta Curto e da Sara Vaccaro. Elisabetta, Gaspar, Simeone e Anna saranno interpretati rispettivamente da Francesca Attardo, Tito Rinaldi Enzo Bordino e Antonella Vitello. Inoltre, Tito Vaccaro, Paola Terranova, Pasquale e Simone Gallo, Giuseppe Pirriatore e Calogero Messina interpretano gli altri personaggi principali che saranno affiancati da numerosi altri interpreti che impersoneranno i pastori e i popolani.
I ContemplATTIVI  hanno esordito proprio a Naro, nell’auditorium della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, nel marzo 2008 col musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, Forza venite gente, rappresentato  poi, nel luglio successivo, all’aperto, nel piazzale Aster di San Leone.
Sempre a Naro, I ContemplATTIVI  hanno messo in scena nell’aprile del 2009, nell’atrio esterno del Collegio dei Gesuiti,  un altro recital dal titolo E’ Risorto, mentre adesso tornano con la prima de L’Atteso che mette al centro l’amore tra Maria e Giuseppe, in uno scenario che ricalca  ambienti, usi e costumi della Palestina di oltre 2000 anni fa e in un contesto di musica rock davvero gradevole ed ammaliante che, seppur con qualche licenza artistica, porterà alla ribalta importanti canti tradizionali come Io ti cercherò, Betlemme, Stella, Venite Adoriamo, ecc…

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:
“L’Amministrazione Comunale è sempre stata a disposizione del gruppo di giovani che hanno dato vita alla compagnia de
I ContemplAttivi , ritenendo che le Istituzioni Locali devono promuovere ed incentivare le attività culturali ed artistiche della giovane generazione, in modo da consentire ad essa una formazione  ed un modus vivendi scevro da  svantaggi o  devianze.
Nel caso specifico, I ContemplATTIVI  costituiscono un’invidiabile realtà aggregata ed aggregante, conosciuta in tutta la provincia  (specialmente negli ambienti dell’associazionismo cattolico) per le attitudini e capacità artistiche più volte dimostrate”.