Continua a mietere successi il Format “Un giorno a scuola” , ideato da Davide Difazio, scritto da Luigi La Delfa e diretto da Sandro Bellomo, trasmesso il lunedì ed il giovedi’ alle 16.00 sugli schermi di Trc (Tele radio Canicattì). Si tratta di un format che coinvolge i ragazzi in giochi di abilità, quiz intellettivi e prove creative.
Il Progetto Tv è pienamente funzionale agli obiettivi che la Scuola persegue. Le registrazioni sono eseguite presso i locali delle maggiori scuole, medie e superiori, della provincia di Agrigento e trasmesse sugli schermi di Tele Radio Canicattì, Tele Studio 98 e presto su un grosso network regionale, con cadenza settimanale. Il programma è visibile anche sulle Web Tv ” MEDIASETTE7″ e “NONSOLOFITNESS TV”.
Il format prevede inoltre, il sorteggio di uno scolaro che avrà la possibilità di entrare nel mondo del lavoro che più gli piace per un’intera giornata.
Durante la registrazione gli alunni hanno la possibilità di esprimere le loro capacità intellettive e possono relazionarsi con il mondo esterno grazie alla possibilità di essere visti da un gran numero di telespettatori.
La seconda puntata ha visto protagonisti i ragazzi della scuola media “Gangitano” di Canicattì, oggi pomeriggio alle 16.00, su Trc, sarà trasmessa la puntata che potete vedere in anteprima sul Web.
Gli istituti scolastici interessati ad avere le telecamere di “Un giorno a scuola” posso scrivere al seguente indirizzo mail: davidifa@alice.it