Il Polo Tecnologico dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO per la Sicilia comunica cha da oggi ha preso il via in provincia di Agrigento “…la settimana dell’orientamento universitario”, iniziativa direttamente promossa dalla sede centrale dell’Università e accolta favorevolmente da molti Istituti Secondari Superiori.

L’occasione è propizia per presentare il modello di Università Telematica UNINETTUNO mettendo a confronto i due sistemi, l’Università tradizionale e l’Università telematica, quest’ultima, come l’UTIU, diffusa in diverse lingue negli spazi reali e virtuali di internet e da molti identificata come l’Università del futuro.

Per fare questo i docenti UNINETTUNO e gli assistenti del Polo tecnologico per la Sicilia, incontreranno per tutta la settimana le V classi degli Istituti secondari Superiori al fine di orientare una scelta per il futuro dei giovani del nostro territorio.

L’ UNINETTUNO, espressione di un consorzio di Università pubbliche è un unico grande ateneo nel quale insegnano prestigiosi docenti di importanti Università del mondo.

L’Università, autorizzata a rilasciare titoli di studio legalmente riconosciuti in Italia e all’Estero, relativi a lauree di primo livello, si avvale delle sedi del Polo tecnologico UTIU per la Sicilia, nella modalità di e-learning center, al fine di mettere a disposizione degli studenti strutture fornite di tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare ad attività didattiche in videoconferenza, e rappresentare un punto fisico di incontro reale per lo svolgimento di incontri, seminari ed esami alla presenza di docenti e ricercatori.