Grande successo per la selezione del concorso di belleza “Una ragazza per il cinema” tenutasi all’interno del centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo a conclusione di una strepitosa stagione estiva. Molto soddisfatto il direttore Calogero Sanfilippo, per tutti i successi ottenuti nel corso degli eventi organizzati grazie all’approvazione della proprietà, Sercom Spa e Gogest Italia. Tra gli altri vanno citati il cabaret con Angelo Pintus e il concerto di Annalisa Scarrone che ha portato nel piazzale del centro “Il Casale” oltre 10 mila spettatori.
Ieri pomeriggio, è stata di scena la bellezza. Il concorso ideato dal Patron, Antonio Lo Presti ha incoronato miss della serata, Sharon Muscolino che ha ottenuto il titolo di Miss Casale 2012 e l’accesso alle finali regionali che si terranno il prossimo 28 e 29 agosto rispettivamente a Marina di Noto (Rg) e Saponara (Me). Le prime tre classificate hanno anche ottenuto un telefono cellulare offerto dalla ditta Non solo cd di Canicattì di Angelo Sanfilippo.
L’affascinante modella nissena è stata proclamata reginetta della serata e vola alla finale regionale. Sharon Muscolino reduce del talk show di canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi è alta 1,80 ha occhi e capelli castani e da grande vuole fare la modella. Incoronate insieme a Sharon anche altre quatto miss.
Si tratta delle modelle Francesca Carbone di Caltanissetta, Oriana Agnello di Serradifalco, Elvira Trapani di Palermo, Daria Modica Amore di Agrigento e Giusy Petrotto di Racalmuto. Francesca Carbone ha 20 anni è alta 1,67 ha occhi e capelli castani e da grande vuole fare la fotomodella, mentre Oriana Agnello ha 14 anni ha occhi e capelli castani e il suo sogno nel cassetto è di diventare fotomodella.
Alberto Di Vita ha altresì regalato un servizio fotografico all’affascinante modella agrigentina Giusy Petrotto, visto la sua particolare fotogenia. La serata è stata presentata dal giornalista Davide Di Fazio e dalla sensuale Francesca Fioretti del Grande Fratello 10.
La serata si è aperta con la coreografia Balada Boa della scuola di danza The Dream guidati dalla maestra Jennifer Pirrello e composta dai ballerini Valentina Gruttadauria, Francesca Biancheri, Giada Blandina, Alex Fascianella, Panzarella Martina e Simona Picone. A seguire le ragazze in concorso con le varie uscite casual, moda mare e costume del concorso.
Ad intervallare la serata con momenti di canto è stato il sosia di Reno Zero Roberto Di Grigoli e il violinista Ugo Adamo.A giudicare le ragazze la giuria tecnica composta da Diego Tedesco (responsabile nazionale dell’immagine) i fotografi di moda Alberto Di Vita di Caltanissetta e Sonia Aloisi di Gela, Roberto Vicari ( attore)
L’evento è stato organizzato dall’agenzia D.D. EVENTS in collaborazione con l’agenzia Gente Emergente.
“Un evento molto importante – afferma il presentatore, Davide Di Fazio – vista anche la partecipazione di ospiti importanti come Francesca Fioretti, show girl ex concorrente del grande fratello 10 e apprezzata conduttire di trasmissioni come Coorado e Saturday Night live, oltre che attrice in “Poker generation” .
Durante la serata è stato molt0 apprezzato anche il cantante Roberto Di Grigoli, noto come il sosia di Renato Zero e Ugo Adamo , violinista e artista molto conosciuto in tutta la Sicilia. Un concorso prestigioso visto la forte partecipazione di innumerevoli Miss nel corso degli anni. La finale nazionale si terrà ad Acireale alla presenza di molteplici personaggi dello spettacolo e della moda nazionale.
Non sono mancati per le due finaliste regionali momenti di commozione e pianti di gioia.
A sostenerle il folto pubblico presente e i propri familiari.
Carmelo Sciangula