Le filiali UniCredit di Campobello di Licata, Favara “Crispi” e Santa Margherita Belice dispongono oggi di bancomat “evoluti” che oltre alle consuete funzionalità di prelevamento contante, pagamento, ricariche e richiesta informazioni, consentono di effettuare versamenti in conto corrente di contante o assegni in modalità self service. Il potenziamento della rete di ATM “evoluti” nella provincia di Agrigento rientra in un più generale piano della Banca mirante a dotare la rete commerciale di impianti di nuova generazione, più capienti e più veloci. A breve sarà operativo un bancomat evoluto anche presso la filiale di Siculiana.
“L’installazione dei nuovi ATM evoluti – sottolinea Vincenzo Evola, responsabile Area Commerciale Agrigento di UniCredit – fa parte di un ampio programma che intende favorire lo sviluppo dei nuovi canali evoluti facendo migrare sempre più la tradizionale operatività dallo sportello verso i canali alternativi con notevoli vantaggi sia per il cliente che per la Banca. Con i nuovi bancomat, infatti, il cliente può ridurre in maniera significativa i tempi per le operazioni.”
Nella provincia agrigentina UniCredit dispone oggi complessivamente di 65 bancomat di cui 31 “evoluti”. Su un totale di 36 agenzie, sempre nella provincia, ben 29 dispongono di ATM evoluti. Per quanto riguarda invece la copertura di Comuni, UniCredit è presente con proprie filiali in 28 Comuni della provincia agrigentina di cui 21 con bancomat evoluti. “L’obiettivo – conclude Evola – è quello di raggiungere l’integrale copertura della rete UniCredit nella provincia”.