Riceviamo e integralmente pubblichiamo:

Alcuni giorni addietro, in piena campagna elettorale, i SINDACI Picone & Sferrazza hanno proclamato su tutti gli organi di informazione “abbiamo abbassato la TARSU”, con il solito corredo di tabelle e conti che forse alla fine capiscono solo loro.

In sostanza, però, la riduzione sbandierata sarà di pochi euro, cosa comunque, positiva ed è il solo frutto di come si dice “ aprili fa li sciuri e maiu nnavi l’anuri”. Tutto bene, comunque, direte voi.

Peccato, però, che non dicano in campagna elettorale, che la rata di Dicembre dell’IMU subirà un sostanzioso aumento sia sulla prima che sulla seconda casa.

In questo caso, ovviamente, non si fanno nè cartelloni nè tabelle nè comunicati.

Come mai non dicono che aumenteranno l’IMU per incassare 800.000 euro?

Dove sono i proclami del PD sulla gente che non può più arrivare alla fine del mese?

I nostri due Sindaci, perchè non vogliono manifestare pubblicamente la loro volontà? Forse perché siamo in campagna elettorale?

Picone & Sferrazza abbiate un momento di coerenza e lealtà, presentatevi in Piazza XX Settembre con il vostro solito manifesto e, senza aspettare il 29 ottobre data della chiusura della campagna elettorale, spiegate concretamente quanto “ci la Calati”e quanto “ci la Riiti”.

In campagna elettorale dicevate che non è un problema di soldi ma di saperli amministrare bene.

Adesso sappiamo come sapete amministrare bene !!!! mettendo le mani nelle tasche della povera gente.

Ricordiamo alla cittadinanza che l’aumento dell’aliquota IMU è una scelta che spetta solo all’Amministrazione Comunale e non dipende dai governi Nazionali e Regionali.

Vi invitiamo a partecipare al prossimo Consiglio Comunale.

I CONSIGLIERI

RAGUSA GAETANO

NIGRO GIOVANNI

INCARDONA FRANCESCO