Premettiamo, tutto avremmo voluto fare tranne che una campagna di comunicazione legata alle cattive abitudini radicate in questa nostra città. Ma abbiamo ragione di credere che si è superato ogni limite di decenza.

La nostra provocazione ha l’obbiettivo di fare indignare coloro che si rivedono in questi undici punti e di rendere giustizia a coloro che giornalmente subiscono queste forme di arroganza insopportabili. Questo nostro paese è allo sbando. Lo è dal punto di vista estetico, basta farsi un giro tra le strade e i quartieri, lo è dal punto di vista sociale, con i tanti fatti di cronaca che giornalmente accadono, lo è adesso dal punto di vista economico, l’unico fiore all’occhiello è di colpo appassito. La qualità della vita è quella che si vede, strutture aggregative inesistenti, impianti sportivi fatiscenti, iniziative di qualsiasi tipo e natura assenti. Insomma, siamo alla frutta. E allora noi come testata giornalistica ci siamo chiesti che tipo di contributo si poteva dare. A volte non è una questione di soldi la qualità della vita di una cittadina, ma spesso anzi sempre è dettata dal rispetto delle regole che all’interno di essa vengono applicate.

E allora noi abbiamo voluto fare un piccolo sunto di quelle cattive abitudini che quotidianamente vengono praticate da alcuni a scapito di altri .

L’unica cosa che ci auguriamo è che il simpatico animale a cui li abbiamo accostati non se l’abbia a male…

Dacci la tua opinione e la tua adesione.

1) Parcheggiare in doppia fila e magari ostruire il traffico

2) Occupare il posto dei disabili senza esserlo

3) Buttare la spazzatura fuori dagli appositi cassonetti

4) Buttare la spazzatura fuori gli orari consentiti

5) Buttare l’acqua sporca del secchio dal balcone

6) Gettare fuori dal finestrino dell’auto cose di ogni genere

7) Guidare senza rispettare i segnali e senza usare le frecce

8) Suonare il clacson senza che ve ne sia un’ effettiva necessità

9) Fermarsi a chiacchierare rimanendo in auto e bloccando il traffico

10) Buttare la carta, lattine, bottiglie etc, etc per terra

11) Fare tutte queste cose insieme

La redazione di canicattiweb