Da qualche settimana  sono finite le elezioni per il rinnovo del parlamento siciliano. A parte la netta vittoria del Movimento 5 Stelle, per il resto non e’ cambiato nulla, tranne qualche volto nuovo ritroviamo sempre gli stessi personaggi. Crocetta vince le elezioni ma non ha la maggioranza per governare, l’UDC  mantiene, bene o male, una percentuale di rispetto nonostante la bassa affluenza alle urne,  Italia dei Valori  SEL e FLI  scompaiono definitivamente, potremmo dire, finalmente due in meno. Ma ciò che mi stupisce, ma non piu’ di tanto conoscendo l’individuo,  sono le dichiarazioni dell’On. Alfano dopo l’esito elettorale.
Ecco cosa dichiara  alla stampa : “Il risultato del 25 percento della nostra area che fa riferimento a Musumeci mi sembra straordinariamente positivo. Alle condizioni date, è la prova che il centrodestra c’è ed è potenzialmente vincente. Abbiamo perso perché abbiamo diviso i moderati.
Non mi pare che l’On. Alfano nella sua carriera politica sia stato un moderato, anzi lo definirei un grande accentratore,
E’ chiaro che l’On. Alfano ha visto un film ben diverso da quello che hanno visto i Siciliani. Per chiarezza è bene mettere in evidenza il vero dato politico: il PDL raggiunge appena  il 13%  mentre il 25% a cui fa riferimento Alfano  è il totale della coalizione dei partiti che hanno sostenuto Nello Musumeci.
Il dato certo  e’ una solo: Alfano da quando e’ stato nominato segretario del PDL ha solo creato disgregazioni all’interno del suo partito. Basta leggere sui quotidiani le varie dichiarazioni di tanti parlamentari del PDl, ad iniziare dalla Santanchè quando dice che bisogna ricominciare da zero con le dimissioni del  Segretario , a finire a quelle dell’ex Ministro Frattini di qualche tempo fa, che piu’ volte lo ha sollecitato a  costruire quel famoso partito degli onesti che ancora molti aspettano. In questi ultimi giorni Berlusconi dice di mollare Alfano, ma subito dopo rientra dalle dichiarazioni fatte, affermando di avere in lui  piena fiducia. Pensano ancora di poterci incantare entrambi  con effetti speciali che hanno solo presa a livello mediatico? Sono solo atteggiamenti  di pura circostanza, la rottura c’e’ ed e’ insanabile. Alfano crede ancora di poter convincere gli Italiani a votare un  PDL che non c’e’? Si illude ancora, nonostante la disfatta  alle regionali in Sicilia, di riuscire a infinocchiare i Siciliani sull’onestà degli intenti del suo partito?  Si sono inventati pure le  Primarie, imitando la sinistra, per tracciare una via democratica, ma con regole fai da te. Infatti le primarie del PDL non saranno una reale espressione della volontà popolare, poiché saranno limitate ad una cerchia di persone ben definita in quanto schierati.
Basta Onorevole Alfano! Non ha capito che la gente non vuol piu’ sentir parlar di lei e del suo partito? Oggi, noi vogliamo una svolta,vogliamo fatti concreti, vogliamo una Sicilia che ritrovi il suo splendore. Basta con  atteggiamenti arroganti solo per mantenere il potere .  Abbia rispetto per la  “DEMOCRAZIA”, quella stessa “DEMOCRAZIA” dal suo partito tanto decantata ma mai realmente attuata.
Concludo facendo appello a tutte quelle persone moderate che hanno veramente a cuore le sorti della nostra terra.

La Coordinatrice MNC Regione Sicilia
Marisa Seminara