“Siamo a fianco dei lavoratori della Dedalo Ambiente, che oggi hanno dichiarato l’astensione del lavoro perché senza stipendio e sosteniamo la loro battaglia contro la decisione dell’Amministrazione di Licata di aderire all’ATO Cl2 di Gela”. E’ quanto ha dichiarato Giuseppe Fragapani, candidato a Sindaco, nel corso della conferenza stampa tenutasi stamane, nel corso della quale è stato illustrato il programma di LicataLab, per la gestione dei rifiuti.
“L’inefficienza e l’incapacità dell’amministrazione comunale ha penalizzato le famiglie, le imprese i cittadini che si sono visti aumentare la tassa sui rifiuti in maniera esorbitante, mentre la città non è mai stata tanto sporca. Adesso – aggiunge Fragapani – la Giunta Comunale con decisioni infauste, prese a poche settimane dalla scadenza naturale del proprio mandato, rischia di far pagare il prezzo della propria inefficienza ai lavoratori della Dedalo Ambiente, che sarebbero penalizzati dall’adesione all’ATO di Gela”.
“La nostra amministrazione – ha spiegato Fragapani – proporrà un piano di raccolta differenziata porta a porta, per diminuire i costi di smaltimento dei rifiuti per farli diventare una risorsa anziché un costo insopportabile per i bilanci familiari e per il bilancio del comune”.
“Siamo convinti – conclude il candidato a sindaco di LicataLAb – che con una gestione oculata si possano realizzare ingenti risparmi che libererebbero risorse del bilancio comunale da destinare a investimenti e servizi”.