Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha deciso l’avvicendamento di alcuni questori e la nomina del nuovo direttore della Polizia stradale. A dirigere la Polizia stradale l’attuale questore di Agrigento, Giuseppe Bisogno.  Al suo posto nella città dei templi arriva Mario Finocchiaro, attuale questore di Crotone.

Dichiarazione Spir:

Non possiamo esimerci dal volgere un sincero ringraziamento nei confronti del Dott. Giuseppe BISOGNO per l’attività autorevole e professionale che ha saputo svolgere fin dal suo insediamento avvenuto nel mese di luglio del 2011 presso la Questura di Agrigento, sicuri che il nuovo prestigioso incarico di Direttore Centrale della Specialità del Servizio Polizia Stradale attraverso la Sua autorevole guida ne gioverà in tutta Italia, essendo quest’ultima, presente su tutto il territorio nazionale. Un benvenuto al Dott. Mario FINOCCHIARO, che si insedia, in qualità di Questore, in una delle Questure di Frontiera più esposte a causa dell’abnorme fenomeno dell’Immigrazione clandestina. Un insediamento che avviene in un momento particolare dove l’affluenza degli sbarchi sulle coste Agrigentine si sta dimostrando un vero e proprio fiume in piena.
Gli Uomini e le Donne della Questura di Agrigento, che ci onoriamo di rappresentare in larga maggioranza, malgrado si trovino ad affrontare costantemente  eventi di particolare rilevanza, quali immigrazione clandestina  e la criminalità comune ed organizzata, sono ottimisti poiché  confidiamo nell’esperienza  trentennale maturata dal Dott. FINOCCHIARO in Questure altresì importanti, quali: Enna, Catania e Crotone, e quindi anche in questa circostanza continueranno, aldilà dei sacrifici personali, ad espletare con  dedizione tale importante attività.