Maria di Trapani è la siciliana del momento. Lei, sola, che alla soglia dei 30 anni cerca un’anima gemella. Per uscire di casa e sposarsi. E per farlo, era il 2008, si affidò a un’emittente locale siciliana nel programma di Alberto Lipari “Stranuamuri Sicilianu”.
E’ la regina incontrastata della “bummolata” (parola dialettale siciliana che vuol dire “frase pronunciata nel vaso a bummulu, quindi incomprensibile e assurda”), ed è il nuovo personaggio cult partorito dalla Rete.
Maria di Trapani all’epoca incontrò un magazziniere di Paceco. E’ andata male. Adesso Maria è ancora a caccia. E nel frattempo è diventata una delle persone più famose nella provincia. Dalla zona di Trapani a Radio DeeJay.
In attesa di trovare un uomo “travagghinu” (lavoratore) che la ami per quello che è e la porti all’altare, fa divertire gli affezionati del suo network. Qualcuno la biasima e molti la prendono in giro? Pazienza, Maria non si cura di loro perché lei è una ragazza “vera” che merita i 15 minuti di celebrità che internet non nega a nessuno.
Su Youtube i suoi video fanno incetta di visualizzazioni anche oltre il mezzo milione.
i consigli sull’alimentazione di Maria di Trapani
il meteo
il balletto
La storia di Maria di Trapani da Stranamuri sicilianu: