Continua l’attività dell’Arma tesa ad accrescere la sicurezza stradale nel territorio provinciale. Sette gravi infrazioni al codice della strada sono state accertate e contestate ad altrettante persone negli ultimi giorni.
Sorpreso alla guida di un motociclo Ktm 450 sprovvisto di targa perché mai immatricolato, dopo le ulteriori verifiche è risultato anche sprovvisto del titolo di guida non avendolo mai conseguito. S.V., 58 anni, licatese, è stato così segnalato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Licata, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Ovviamente il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Segnalato all’Autorità giudiziaria anche S.G.A., 42 anni, già noto ai carabinieri per i suoi precorsi con la Giustizia, sempre a cura del Radiomobile di Licata. L’uomo durante un controllo alla circolazione stradale è stato sorpreso alla guida della propria Alfa Romeo 156 in stato di ebbrezza alcoolica. Di conseguenza al trasgressore è stato ritirato il documento di guida per la successiva trasmissione alla Prefettura di Agrigento ai fini dell’adozione degli ulteriori provvedimenti di legge.
R.D., 47 anni, operaio abitante a Palma di Montechiaro, è stato anch’egli sorpreso alla guida di una vespa Piaggio senza patente perché mai conseguita. Veicolo sequestrato anche in questo caso.
A Sciacca, in carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, hanno segnalato a piede libero C.G., 21 anni, fermato alla guida di una Peogeot 107, in evidente stato di ebrezza alcoolica, poi confermato mediante esame medico. Anche qui patente ritirata per le successive incombenze di legge.
Guida senza patente l’infrazione contestata a P.L., disoccupato 25 anni, dai carabinieri di Sciacca, mentre per le strade di Menfi guidava un Piaggio Zip senza patente perché mai conseguita. Ciclomotore sequestrato ed affidato a ditta convenzionata della zona.
Deferito in stato di libertà da parte dei carabinieri della Tenenza di Ribera un minore del luogo sorpreso alla guida di un ciclomotore Mbk Why senza patente di guida in quanto mai conseguita. L.S., 18 anni, marocchino domiciliato a Ribera, responsabile di un incidente stradale, è stato pure deferito, sempre a piede libero, alla competente Autorità giudiziaria, per lesioni personali colpose, guida senza patente.